venerdì 26 novembre 2010

Intervista a Luigi De Falco - Interview with Luigi De Falco

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H2Biz è il nuovo sito che parla di… PMI. Un luogo dove le imprese italiane e i professionisti possono conoscersi e proporsi in modo sincero e informale, ed altamente professionale. Creato da poco conta già oltre 6000 iscritti e una vivace attività degna di interesse con molti servizi e articoli che costituiscono un'affascinante base di partenza per chi intende espandere cultura, competenze e affari.


 A Luigi De Falco, presidente e fondatore, abbiamo rivolto questo domande:
Qual è la finalità di un portale rivolto a professionisti, imprenditori ed aziende italiane quale H2Biz? 
"Generare fatturato per i propri iscritti attraverso l'erogazione di servizi dedicati: inserimento on-line di prodotti, servizi eventi, gestione proposte di cambio merci, segnalazione di idee e progetti da finanziare".


Quali sono i vantaggi che un venditore, un professionista, un imprenditore possono trarre per i propri obiettivi da H2Biz?
"La killer application di H2biz è il rapporto umano che unito alla tecnologia ne fa un operatore sui generis nel mercato business. Siamo, infatti, l'unico network che ha un numero verde ed una centrale operativa che risponde 24 ore su 24 (via email o call center) per assistere e supportare gli iscritti su qualsiasi operazione, dall'inserimento di un prodotto alla promozione di un evento. Se aggiungiamo che H2biz è l'unico player che è contemporaneamente un business network con 6.000 iscritti e una piattaforma di info-commerce dove è possibile trasformare i contatti in potenziali contratti, la filiera dei vantaggi si completa".

Quali sono i servizi che permettono di raggiungere questi vantaggi e come?
"Abbiamo un portafoglio variegato: vetrine, gruppi d'acquisto, email marketing, telemail, customer care in outsourcing, sviluppo piattaforme di networking. Tutti i servizi hanno una logica di sistema, sono integrati nella piattaforma H2biz e sono a disposizione di tutti gli iscritti".

Quali attività di networking off-line sono state previste?
"Periodicamente organizziamo degli eventi a tema per i nostri iscritti, per trasformare il contatto virtuale in un contatto reale. Il prossimo sarà la presentazione simultanea a Milano, Roma e Napoli del Libro "Donne di Business", un progetto nato da una nostra community che si è trasformato in un prodotto finito, un libro per l'appunto che distribuiremo dal 20 novembre".


A chi si affaccia alla rete per sfruttarne il potenziale in termini di visibilità e reputazione che consigli può dare?
"Di fare poche cose, semplici e di spiegarle bene. La rete ha i suoi tempi, velocissimi, ed un suo linguaggio, diretto. Chi vuole piegare la rete ad un linguaggio obsoleto o ad una operatività standard parte in salita".

Come inserire H2Biz nella propria strategia di comunicazione?
"A me piace immaginare H2biz come un grande HUB, un aggregatore di business. Ognuno mette qualcosa in H2biz e lo fa girare. Questo movimento genera le relazioni e, quindi, il business. Ciascuno può ritagliarsi una sua strategia di approccio ad H2biz, più o meno invasiva".

English version
H2biz is the new website talking… SME.  It’s a place where Italian companies, and professional, could meet and introduce, in an informal and very professional way, their expertise at present to their Italian colleagues, in a close future to all the martketplace since the website has already planned an English extension for early 2011.  It can be an interesting benchmark for any other countries.
We interviewed Luigi De Falco, president and founder:
Which is the goal of your website directed to Italian professional and SME?
"We want to help our subscribers to increase their profit through specific services: being a on-line window for their product, manage and promote events, offer goods exchange (there is a special page for this: you ask for a product/service and you propose to pay it not cash by with your product/service), provide a showcase for new ideas that need funding". 

Which are the advantages that a professional, a salesman, an entrepreneur could get from H2Biz?
"The winning point is the human touch linked to the high tech. We are the only network that offer a call center 24/7 and a dedicated email to support any operation on the webpage. We are also at the same time a business network, with more than 6000 subscribers and a e-commerce  platform, well how you can benefit from H2Biz become clearer".

Which are the services that will provide these results?
"There are several ones: shop windows, purchasing groups, email marketing services, telemail, we can manage customer care activities for our clients, we can help people to network. All services are open to all subscribers".

Networking is not just virtual, but also mainly real: which off-line activities do you plan?
"We organize recurrent events for our readers, each one built around a specific subject. Last week we presented the book “Donne di business” (Business women) simultaneously in Milan, Rome and Naples. The book was a project born from one of our community".

What could you suggest to someone, willing to build his own web-reputation, and with no experience in web strategies?
"Don’t try to do everything: focus on something specific and do it as good as you can! And start listening to the web so that you can understand its language, its pace, its rhythm. Don’t try to bend the net to your habit, just try to wear its ones!"

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