martedì 24 maggio 2011

Details are crucial - L'importanza dei dettagli

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I dettagli sono cruciali. E spesso ce ne dimentichiamo.
Non abbiamo una seconda opportunità per la prima impressione. Un’altra verità che tendiamo a scordare.
Mettiamole assieme e troviamo uno dei più comuni errori commessi sul web.
Ma che cosa dici? Come fai a dimostrare questa sparata?

Ecco come: quante richieste di amicizia su Facebook o di connessione su Linkedin avete ricevuto? Quante di queste ve le ricordate come particolarmente stimolanti o curiose? Quante volte l’invito che avere ricevuto era quello standard, automatico? Quante volte la persona che vi chiedeva un link diceva quanto fosse contento che entraste a far parte della SUA rete?
Quante volte, non appena iniziato a seguire un nuovo account su Twitter, avete ricevuto un messaggio, automatico, in cui venivate invitati a seguire il suo blog o la sua pagina web o connettersi al suo profilo Facebook? Quante volte avete seguito il consiglio?
C’è qualche cosa di diverso che possiamo fare per farci ricordare sin dalla prima volta?
Che ne dite di chiedere il permesso di fare parte della SUA rete? Sarei lieto di poter fare parte della tua rete Linkedin
E di chiedere che cosa il follone vorrebbe sentirci raccontare nei nostri Tweets?
Quali altri suggerimenti, derivati dalla vostra esperienza, volete condividere per aiutare i lettori di questo blog a fare la differenza?





English version




Details are crucial. We tend to forget it.
We do not have a second chance for the first impression. Another truth we tend to forget.
Put them together and you’ll find out one of the most frequent mistakes of the web.
What am I saying? How can I demonstrate my claim?
How many Linkedin or Facebook requests have you received? How many of they you do remember for being particularly intriguing or powerful? How often the invitation used was the standard one? How many times the person requiring your link said that he would love if you could be part of HIS/HER network?
How many times when you start following someone on Twitter you receive a message suggesting you to visit one’s blog, webpage, Facebook profile and so on? How many times did you really visited the link suggested?
Is there something we can do differently to be remembered since the first time?  
What about asking the permission to become part of the other person’s network?  I will be honored to become one of YOUR linkedins.
What about asking what the other people want to read in our tweets?
Which other suggestions do you have from your personal experience to make the difference in these details while trying to make a very good first impression?      







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