mercoledì 30 novembre 2011

La forza del brand



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Avere un brand è importante. In alcuni casi è obbligatorio.
E avete bisogno di definire in maniera inequivocabile il vostro brand, il vostro posizionamento e il vostro messaggio. Come volete essere ricordati e cosa volete ispirare. Questo è ineludibile se desiderate sollevare un passaparola positivo che genererà un’onda di vendita referenziata.

Dunque lavorate molto attentamente a questo passaggio.


E dopo aver fatto ciò, dovete comunicare il vostro marchio/brand al cliente. Anche attraverso i vostri prodotti è ovvio.


Vi vorrei suggerire due interessanti opzioni per fare ciò, due soluzioni che possono aumentare il vostro brand e valorizzarlo in un modo divertente.

Se state vendendo prodotti di pelle, non importa quali, la OneClak solution può aiutarvi a dichiarare saldamente il vostro marchio con ognuno dei vostri prodotti, come una firma indelebile che caratterizzerà i vostri prodotti.


Una seconda soluzione interessante è usare un’innovativa scatola in legno che  sarà per il vostro cliente molto più che una semplice confezione. La soluzione che offre Cromobox vi permette di creare scatole eleganti che possono parlare ai vostri clienti spiegando quello che siete e in cosa vi differenziate dagli altri venditori. Potete infatti utilizzare la parte esterna della scatola  per veicolare un messaggio, creare un atmosfera.
Potete applicare un codice QR sulla confezione e dare così informazioni maggiori ai clienti: una canzone, un video, una storia.

Ritengo che Cromobox offra un ampio range di possibilità utilizzabili da chiunque voglia promuovere il suo brand in un modo intrigante e innovativo. La scatola stessa può vivere una vita diversa dal suo contenuto. Esser utilizzata in altri modi per la sua eleganza.
E parlerà sempre di voi.

Queste soluzioni stimolano altre idee che volete condividere con noi?



English version







Branding is important. In some way mandatory.
And you need to have defined in a unmistakable way your brand, your positioning and your message. How you want to be remembered and what do you want to inspire. That is ineludible if you want to raise a positive word of mouth that will create a wave of referral selling.
So better work profoundly on that.

And then, you have to communicate your brand to your client. Through your product too.
I would like to suggest you two interesting option for that, two solutions that can enhance your brand and valorize it in a new funny way.


If you are selling leather products, no matter which one, the OneClak solution can help you to state firmly you brand with any of your products, like a sort of signature that will indelibly characterize what you are selling. A way to make a claim and a connection between that piece of art and your name.


A second interesting way is to use a innovative wooden box that will be to your client much more than just a package. The Cromobox solution allows you to create a nice box that can talk to your clients explaining who you are and why you are different, better say why they are different. You can use all the external side of the box  to convey a message, create a spirit.
You can put QR codes on the package and thus giving more to your client: a song, a video, a story.
I do believe that the Cromobox offer a wide range of possibility for anyone willing to promote his/her brand in an intriguing way. The box itself can live a different life than the content.


And it will always talk about you.
Did these solutions inspire more ideas that you would share with us?





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