martedì 14 febbraio 2012

Go-Giver


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reblogged: the best post of the past
ristampa: i migliori post  della nostra blogvita




Vedere come le parole diventano realtà è cosa così stupefacente che ne rimando sempre stordito quando lo vedo accadere. Avevo appena pubblicato l’ultimo post sull’approccio Go-Giver e sui consigli di Dixie Gillaspie, quando sono stato contattato da Dixie e da Bob per ringraziarmi della citazione. Non solo, hanno consigliato post e blog ai loro contatti su Twitter e altrove. Date e vi sarà dato…. Ovviamente a breve apparirà la loro intervista su queste pagine.
Sono perciò sempre più convinto di questo approccio e di come la strategia del dare per ricevere sia quella vincente, non solo nel lungo termine, ma anche nel breve. Per questo, per rafforzare la mia, e la vostra, fede in questa soluzione propongo oggi alcuni link interessanti che mostrano idee e risultati.
Inizio da due collegamenti italiani a due interventi di uno dei miei preferiti autori: Cristina Mariani
Il primo mostra come anche piccole aziende, e studi professionali, possano ottenere successo investendo, tempo e sforzo non denaro, in campagne sui social media per condividere con (potenziali) clienti idee e consigli.
Il secondo amplifica il concetto fornendo idee su come insegnare ai propri clienti per dare loro valore (gratis) specialmente quando non si dispone di denaro da investire in pubblicità: è l’approccio “se non puoi spendere più dei tuoi concorrenti, insegna più di loro” proposto da David Hanson.
I tre link che seguono, e che consiglio spassionatamente di cliccare, vi mettono in collegamento con i tre autori citati nel mio precedente post, ricordato a inizio pagina.
Il blog di Dixie Gillaspie  è una vera miniera di idee e di esempi che permettono una rapida applicazione e aiutano a trovare nuovi contatti. Volete fare una prova? Leggete questo posst sull’approccio Frank Sinatra.
Per presentarvi Bob Burg ho scelto questo post nel quale spiega come edificare gli altri aiuti a migliorare se stessi: in affascinante esempio di convergenza di interessi.
In fine John David Mann ci spinge a cambiare con questo post ricco di suggerimenti ed esempi.
E voi, avete qualche link da suggerirci?



English version



See how words can become easily life is such an astonishing thing that always stuns me when it happen. I just published a post about the Go-Giver effect and the approach of business coach Dixie Gillaspie, and I’ve been contacted by Dixie and Bob, two of the authors quoted, to thank me. And they also suggested my blog to their contact on Twitter!  Obviously their interview will appear soon on this blog page.
I’m therefore more and more convinced that the “give and you will be given” strategy is the best one, and not even a long term approach, since you can get your reward in short time too.
Therefore I’d like to strengthen my, and your, faith on this subject quoting several posts that could be useful to everyone, also to find out hints to apply in your job.
Let me start with two Italian links, both from one of my favorite blogger and consultant: Cristina Mariani.
The first one shows how even very small companies could really reach success investing, efforts much more than money, in a social media campaign sharing with clients knowledge and ideas.
The second one amplifies this hint providing good ideas about how to teach your prospects giving value, especially when you have no money to spend in advertising campaigns. Is the If you can't out-spend, out-teach” solution proposed by David Hanson.
The three following links I’d like to share with you, with my warmest suggestion to become a daily reader of these web-pages, connect you with the authors quoted in my previous post:
Dixie Gillaspie’s blog is a mine of samples and good clues that every business can adapt and adopt to widen the range of influencers and customers.  What a test? Try this about the “Frank Sinatra Way”

To introduce you to the Bob Burg’s blog I choose this post that tell us how we can edify others to build ourselves: a convergent approach that can enrich everyone.

Finally John David Mann urges us to change with this post rich with good suggestions and examples.

Any more link to suggest us?



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