domenica 25 novembre 2012

Il pane del successo - Cornbread to heaven

La versione italiana è qui sotto: scorrere verso il basso per trovarla grazie





Bev Davis's story is both intriguing and ispiring: we all have to learn from her. Trust, self-esteem, faith, creativity, consistency, resilience: these are just samples of virtues that Beverly could easily teach us. So let's ask her how she could raise a millionaire business from scratch with just a 10$ investment.  

About two years ago you were in a desperate situation that a lot of people is sharing right now here in Italy and in Europe: unemployed. You turn it over thanks to your determination and creativity: can you briefly tell us how did you "hired yourself" as you states in your website?

At the time, I had been without a full-time job for two years and a part-time job for one year.  I prayed, fasted and brainstormed for a solution to my crisis.  I did not want to lose my house as it was the first one I purchased and I really loved it.  By the time I got the idea to create a career based on grandma's secret recipe, the foreclosure proceedings were completed.  I was totally devastated and DETERMINED to never again trust one employer or one client as my sole income source and to one day get my house back.  I moved from my home into a homeless shelter for women with just $10.  It was a nightmare straight from hell.  I was surrounded by mentally ill people, indifferent staff members and folks who lacked motivation to work.  There were a few women like me who just went through a hard time and were determined to get back on their feet.   I launched a VistaPrint website with a description of my product ONLY.  The first 30 days were free.  I also created a FREE blog to chronicle my story of bouncing back from failure.  I sent press releases to the media and they picked up the story.  Within 45 days, I received almost $11,000 in orders and donations.  The launch was successful thanks to media attention. 

I'ask you later about the media: let me first ask you about
what, in your website you describe in very few and significant
lines how you had to change your life and friends in some way
to fight through the obstacles and find the strength inside you:
can you spend some words to suggest what should be done
by people in a similar situation to discover this winning 
attitude?   
Unemployment and foreclosure revealed my "hidden enemies
disguised as friends" and attracted strangers who supported
my cause to bounce back.   For people in a similar situation,
strongly suggest "disconnecting" yourself from fake people.
Their negative energy is very toxic.  When you're determined
to push forward, there's no time for haters.  They can break
your focus.  You must remain steadfast, determined and
focused to pull out of a bad situation. 

How come you were able to launch a new job and a successful one? I mean you mentioned fath and a positive attitude, and I do total agree with you: these are necessary founding, but what did you build on these? which was your successful idea?
My successful idea was to sell cornbread based on grandma's secret recipe to solve unemployment and to recover my foreclosed home at the upcoming auction.  The media loved the story angle and so did the people.  I must admit I did not recover the house; the contract went to another bidder for $73,000.  I didn't give up either.  Spiritually, I understand there are seasons in life.  My time to recover would be later.  I could have been devastated, but I chose to focus on raising money for the business and moving forward.  My new goal is to buy a new home debt-free and STILL repurchase the home I was lost when it goes back on the market.  I have no desire to live in it, but to simply use it as an example of what we can do when we make our mind up.   

How did you use the web to make your idea came truth?
I used the web to create the free website/blog to explain my situation and to promote Bev's Cornbread Mix and my humble eBook Homegirl's Cornbread Sandwiches:  Tasty Recipes & Wise Life Lessons (30 pages, $10).    I also used an existing Twitter account. I created a Facebook page a few weeks after the launch in June 2010.  Currently Twitter.com/BevsCornbread (it was formerly Sunday Cosmetics) has 7,760+ followers and Facebook.com/BevsCornbread has 1660+ friends.  Growth has been slow, but steady.  

How are you growing your market right now?  
I switched my focus from individual clients to pursuing restaurant clients.  I'm grateful for individual clients, but they don't reorder enough.  To thrive and prosper, I must have restaurant clients who use my cornbread mix daily. I submit proposals via email and snail mail.  I also visit restaurants to talk with managers/owners.    

How do you manage your reputation on line?  
I check regularly for mentions of my business online to see what people are saying.   

Your message, so simple so smart, like your product cornbread, has been able to catch the attention of the big media, like the FOX national tv, ABCNews and some newspapers: how were you able to reach such a large and wide scenario? How the media helped you? 
It was quite simple.  When the first news station 11Alive News carried my story, several major outlets picked it up, including ABCNEWS.com, CNN, Fox (filmed their own story).   I was told my story was also on the news wires which attracted the attention of radio stations, newspapers and blogs.  Since then, I've been a guest on two local radio shows, The Tom Joyner Morning Show, CNN Primetime Weekend with Don Lemon.  I'm striving now to do cornbread cooking lessons on Good Morning America and the Today Show.  I'm STILL very grateful for the media attention, it has helped me spread the word about CornbreadMillionaire.com.  
 what can you suggest to people willing to start a new on-line activity, maybe to overcome a critical situation like the one you faces in 2010? how can someone build her/his on brand new business from scratch?   The GREATEST lesson I learned is that it's very easy to launch a business on a shoestring budget.  I started with just $10.  However, be prepared to obtain substantial funding to maintain the business.  Starting from scratch is good, but day-to-day management requires cash.  

Versione italiana




La vicenda di Bev Davis è una storia da cui tutti abbiamo da imparare: da una condizione molto simile a quella di un senzatetto, a imprenditrice milionaria il passo non è stato breve, ma sicuramente rapido. Infatti sono bastati meno di sue anni per trasformare una donna vicina alla disperazione in una star dei media e del business. E' una di quelle vicende americane che forse fanno storcere il naso, ma che in realtà ispirano e suggeriscono. Che cosa abbiamo da imparare da questa meravigliosa donna? Una valanga di virtù e di idee. Che lei stessa ci racconta


1.Un paio di anni fa ti trovavi nella stessa condizione che si trovano a vivere in molti oggi in Italia e in Europa: eri senza lavoro. Grazie alla tua determinazione e alla tua creatività sei uscita da questa situazione; ci racconti come hai fatto ad “assumere te stessa”, come  affermi nel tuo sito web?

A quel tempo, da due anni ero senza un lavoro a tempo pieno e l’ultimo lavoro part-time era di anno prima. Ho pregato, digiunato e riflettuto a lungo alla ricerca di un’idea che risolvesse la mia crisi. Avevo lottato per non perdere la mia casa: mi piaceva molto ed era il mio primo acquisto immobiliare, ma non ce l’avevo fatta. Ero arrivata alla disperazione quando ho avuto l'idea di crearmi un lavoro partendo da una ricetta segreta di mia nonna!
Ero completamente disperata ma determinata a non fidarmi mai più di un datore di lavoro o di un cliente come mia unica fonte di reddito e avrei lottato per riacquistare un giorno di nuovo la mia casa. 
Ho lasciato casa mia e mi sono trasferita in un rifugio per donne senzatetto donne con soli $ 10 in tasca.
E  stato un incubo, mi pareva di essere andata  direttamente dall'inferno. Ero circondata da malati di mente, i migliori erano le persone dello staff: gente indifferente cui mancava la motivazione a lavorare. C'erano però alcune donne che come me stavano attraversando un periodo difficile, ma erano determinate a rimettersi in piedi.
Ho lanciato un sito web VistaPrint dove mi sono limitata a descrivere il mio prodotto. I primi 30 giorni del sito erano gratis, così non spesi nulla per il lancio. Ho anche creato un blog per raccontare la mia storia di fallimento e la mia determinazione di rialzarmi.
Ho inviato comunicati stampa ai media che si sono interessati alla mia storia.
Dopo solo 45 giorni da quando avevo messo on line il mio prodotto, avevo ricevuto già $ 11.000 in ordini e donazioni.
Il lancio è stato un successo grazie all’interessamento dei media.

2. Più avanti ci racconterai la parte che i media hanno avuto in questa vicenda e come li hai "attivati". Adesso vorrei farti una domande su ciò che nel tuo sito web descrivi in poche significative righe: come cioè hai dovuto cambiare la tua vita e gli amici per trovare dentro di te la forza per superare gli ostacoli; cosa suggerisci a chi si dovesse trovare nella tua condizione? Qual è l’atteggiamento che bisogna avere?

La mia condizione di disoccupata mi ha rivelato quelli che erano i miei nemici travestiti da amici, ma mi ha anche fatto conoscere persone fino ad allora sconosciute che hanno sostenuto davvero la mia voglia di riscattarmi.
A chi dovesse trovare in una condizione simile alla mia il consiglio che do è quello di allontanarsi dai falsi amici La loro energia negativa è molto tossica. Se siete determinati a andare in avanti, non c'è tempo per i nemici. Essi possono distogliere la vostra concentrazione. È necessario rimanere saldi, determinati e concentrati per tirarsi fuori da una brutta situazione.

3. Come è stato possibile avviare un nuovo lavoro e di successo? Hai parlato di fede e di atteggiamento positivo, si tratta di fondamenta necessarie, è su queste basi che hai costruito? Quale era la tua idea di successo?

Volevo risolvere la mia situazione economica, riacquistare la mia casa vendendo il pane di mais preparato con la ricetta segreta di mia nonna. Ai media e alle persone è piaciuta la mia storia. Devo ammettere che non sono riuscita a riacquistare la mia casa, se l’è aggiudicata un altro acquirente che offerto  $ 73.000. Ma io non mi sono arresa! Capisco che ci sono diverse stagioni nella vita. Il mio momento per recuperare tutto doveva ancora arrivare.
Mi sono trovata in una condizione che poteva lasciarmi devastata, ma ho scelto di concentrarmi sul mettere in sesto la mia azienda e andare avanti.
Ho un nuovo: è quello di acquistare una nuova casa senza debiti e poi riacquistare la mia vecchia casa quando tornerà sul mercato. Voglio riacquistarla non tanto per viverci, ma voglio che diventi il simbolo di ciò di tutto quello che siamo in grado di fare se usiamo tutta la nostra intelligenza.

4. Internet come ti ha aiutato nel realizzare la tua idea?

Ho usato il web per creare un sito web / blog gratutio, per spiegare la mia situazione e per promuovere Bev Cornbread Mix ed  eBook Homegirl's Cornbread Sandwiches: ricette gustose e sagge lezioni di vita (30 pagine, $ 10). Per promuoverli ho usato anche un account Twitter.
Un paio di settimane dopo il lancio del sito,  nel giugno 2010, ho creato una pagina Facebook.
Attualmente Twitter.com / BevsCornbread (era già Sunday Cosmetics) ha 7.760  follower e Facebook.com / BevsCornbread ha 1660  amici. La crescita è stata lenta, ma costante.

5. Come sta crescendo il mercato in questo momento?

Ho spostato la mia attenzione dai clienti privati ai ristoratori. Non disdegno i clienti privati, ma non riordinano abbastanza. Per crescere e stare in piedi economicamente, devo avere come clienti i ristoranti che usano la mia miscela per preparare il pane di mais tutti i giorni. Ricevo ordini sia via mail che via posta ordinaria. Sono anche andata personalmente nei ristoranti per conoscere e parlare con i proprietari o i gestori.

6. Come fai a gestire la tua reputazione on-line? 
      
Controllo regolarmente i commenti che arrivano sul mio sito: mi interessano le opinioni dei miei clienti e di chi visita il sito

7. Il tuo messaggio semplice e genuino come il tuo pane di mais, è stato in grado di catturare l'attenzione dei grandi media, come la tv nazionale FOX, ABCNews e alcuni giornali: come è stato possibile raggiungere questi canali? Che parte hanno avuto i media nel tuo successo?

Devo dire che è stato abbastanza semplice. Dopo che il primo canale di notizie 11Alive ha raccontato per primo la mia storia, diversi canali importanti l'hanno vista, tra cui ABCNEWS.com, CNN e Fox, e l’hanno riproposta nei loro programmi.
Mi è stato detto che la mia storia è stata anche sulle stazioni via cavo di news il che ha attirato l'attenzione di radio, giornali e blog. Da allora, sono stata un ospite in due programmi radiofonici locali, "The Morning Tom Joyner Show", e nel "Weekend Primetime" con Don Lemon  sulla CNN.
Al momento sto cercando di proporre lezioni per insegnare a cucinare il pane di mais a Good Morning America e a Today Show. Sono molto grata  all'attenzione che i  media mi hanno dato: mi ha aiutato a diffondere CornbreadMillionaire.com.

8. Cosa suggerisci a chi vuole avviare una nuova attività on line? Come si fa a costruire una nuova attività partendo da zero?

La più grande lezione che ho imparato è che è molto facile avviare un business con un budget ridotto. Ho iniziato con soli $ 10. Bisogna però essere preparati e attenti, una volta che si comincia a guadagnare, per riuscire a mantenere il giro di affari che si è raggiunto. Partire da zero è relativamente facile, ma la gestione del business giorno dopo giorno richiede denaro e professionalità.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...