giovedì 25 luglio 2013

L'immagine giusta per ogni cliente - Brand image and clients




Italian version first. Scroll down for the english version, after the second picture.
Il testo in inglese si trova qui sotto. Dopo la seconda immagine.


Non cercare clienti per la tua immagine aziendale, ma cerca l'immagine giusta per parlare ai tuoi clienti

Differenziare: incontro sempre più spesso aziende che servono mercati molti diversi tra loro, che richiedono approcci molti differenti (si può passare da sartoria industriale a commodities) e strategie di prezzo molto lontane le une della altra anche per lo stesso prodotto e che si presentano a tutti questi mercati diversi con la stessa immagina, gli stessi supporti, il medesimo sito.
Ora sarà vero quello che scrive Cristina Mariani, che non basta affidarsi ad una web agency per avere successo nel realizzare il proprio sito aziendale; ha sicuramente ragione anche Veronica Gentili quando dice che ci vuole professionalità nel gestire la presenza on-line; è anche vero che per presentare a tua azienda in modo che sia valorizzata e considerata al massimo per il mercato specifico nel quale vuole vendere devi capire come fare e magari affidarti a qualcuno che ti aiuti a tirare fuori il meglio. Non puoi pensare che sia possibile proporre stesso messaggio, stesso materiale, stesse brochure a chi realizza sale operatorie e a chi costruisce sgabuzzini per gli attrezzi in campagna.




Don't search client for your brand image, search the best brand image to satisfy your clients

I’ve met recently several industrial clients who sells to very different markets in very different ways: from customized, even tailor made, solutions for very demanding situation, to commodities in mass markets where price is the only relevant factor. Nothing unusual. Yes. The point is: how can you present your company to these so different markets in the same way? How can you use the same brochures, the same catalogues, the same website, the same newsletters and so on? How could you believe that your brand image could really be the “one fits all”? How could you differentiate from your competitors if you do not state clearly your value for each of the different markets?


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...